fbpx

Centro Acustico Italiano – Reggio Emilia

I nostri apparecchi acustici

Gli apparecchi acustici moderni vanno ben oltre l'amplificazione, con il tentativo di rendere nuovamente udibili i suoni andati persi a causa dell'ipoacusia; possono infatti enfatizzare i suoni provenienti da direzioni specifiche o di un tipo specifico, escludere il rumore o comprimere le frequenze per renderli nuovamente udibili - tutto ciò viene eseguito automaticamente dall'apparecchio acustico, che riconosce e si adatta alla situazione in cui ci si trova.

Ricevitore nel Canale

L’apparecchio acustico RIC ha come caratteristica principale il ricevitore inserito direttamente nel canale uditivo, tramite l’ausilio di una cupolina in silicone che verrà selezionata in base al tipo di perdita uditiva e alle dimensioni del condotto. Può essere ricaricabile ed avere la connettività Bluetooth. Per la sua eleganza ed efficienza, è l’apparecchio più utilizzato dai nostri clienti.

Endoauricolari

Gli apparecchi endoauricolari sono i più estetici poiché vengono inseriti completamente o quasi all’interno del condotto uditivo. Funzionano con l’utilizzo di una batteria ed è possibile inserire la connettività Bluetooth a discapito di una maggiore dimensione del guscio.

Apparecchio BTE

L’apparecchio acustico BTE permette una maggiore aderenza e personalizzazione poiché viene realizzata una chiocciola (auricolare) su misura attraverso la presa di un’impronta. Solitamente vengono consigliati per perdite severe o a chi ha scarsa manualità.

Scopri l'apparecchio adatto a te

Contattaci